UNIVERSAL LAST FIGHTERS & LUX ET UMBRA

Valutazione effettuata da •PiloZ e Najord

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disegnatore Riconosciuto

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Reputazione
    +5
    Location
    Versailles ♆

    Status
    Anonymous
    NickName: Universal Last Fighters
    Link al forum: X
    Genere di valutazione (ES. completa , sezione , tagboard, skin ...): Completa

    Grazie!

    Edited by Najord - 1/12/2020, 20:01
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disegnatore Riconosciuto

    Group
    Utente+
    Posts
    5,227
    Reputazione
    +139
    Location
    .•° faraway —

    Status
    Anonymous
    Seguo <3
     
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Locked out of Heaven

    Group
    Manager
    Posts
    3,317
    Reputazione
    +1,313
    Location
    Knowhere

    Status
    Offline
    Salve ragazzi, abbiamo preso visione della richiesta e quanto prima vi faremo avere la nostra valutazione! <3
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disegnatore Riconosciuto

    Group
    Utente+
    Posts
    5,227
    Reputazione
    +139
    Location
    .•° faraway —

    Status
    Anonymous
    Gentilissimi as always, va bene e grazie!
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disegnatore Riconosciuto

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Reputazione
    +5
    Location
    Versailles ♆

    Status
    Anonymous
    Grazie di cuore ;)
     
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Designer 👨🏽‍🎨 & Developer 💻

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,791
    Reputazione
    +3,275
    Location
    Calabria

    Status
    Offline

    TABELLA VOTI
    Design della TagBoard: Coins 1/3
    Organizzazione delle Sezioni: Coins 3/3
    Contenuto dei Topics: Coins 4/4
    Design Generale della Skin: Coins 3/5
    Gestione e Staff: Coins 5/5

    Guadagno Complessivo: 16 Coins

    Commento Finale e Consigli (Najord): La nuova Skin del forum si presenta già dal primo caricamento molto più rapida e meno dispersiva della precedente. Pur mantenendo la sua unicità, essendo raro vedere Skin organizzate in questo modo sul circuito, ciò che guadagna rispetto al lavoro precedente è sicuramente una maggiore leggerezza nel caricamento, una quasi totale assenza di bug correlati alla visualizzazione e in generale una homepage gradevole all'occhio e che scorre senza problemi. Unico tasto dolente, a mio parere, restano le due tagboard, sia per le dimensioni ridotte, sia per il fatto che presentano alcuni problemi di visualizzazione, legati ad esempio al nome dell'utente più alto del messaggio scritto nella tag di sinistra (esempio), e la mancata visualizzazione del nick in quella di destra. Altro piccolo problema è legato alla barra superiore: l'effetto dinamico dell'icon va, talvolta, a sovrapporsi all'apertura della sezione Messanger (esempio) Anche la struttura dei topic e del profilo è sicuramente migliorata, l'assenza di tutto l'header da scorrere permette una discesa veloce e fluida. Ho notato poi l'assenza dei due menù laterali: nella precedente valutazione li avevo trovati davvero scomodi per certi versi, ma sicuramente caratteristici per il tema del forum. Sarei curiosa di vederne un'eventuale re-introduzione, magari con dei miglioramenti. Se poi sono stati rimossi per motivi di role, allora direi che va bene così! ahaha
    Tornando a noi...non ho notato particolari bug o problemi tecnici nella Skin in generale. Ci sono solo alcuni problemi minori di allineamento, come ad esempio nella visualizzazione dei messaggi scritti dall'utente, in cui il titolo della discussione tende ad essere posizionato più in alto rispetto al container del messaggio (esempio)

    Commento Finale e Consigli (•PiloZ): Che dire... come Sir sa bene, mi piace moltissimo il vostro forum e soprattutto l'impegno che ci mettete su. Vorrei aggiungere altro rispetto a ciò che ha detto Najord, ma diciamo che mi trovo perfettamente d'accordo con lei.
    La Skin precedente mi piace a livello concettuale. Era carino vedere una Skin che cercasse di tendere al 'Videogioco' piuttosto che vedere le classiche Skin del circuito.
    TUTTAVIA prendere la decisione di realizzare una skin del genere è una vera e propria sfida non indifferente... tant'è che la skin presentava una certa difficoltà di navigazione e una certe lentezza nel caricamento davvero fastidiosa.
    La nuova Skin mi piace davvero tantissimo! Siete riusciti a trovare un compromesso fra la 'navigabilità' e lo stile interessante che anche in precedenza cercavate di portare su forumfree.
    Prima ci si doveva abituare alle meccaniche di quella skin e non era sempre facile orientarsi bene.

    Credo stiate facendo davvero un ottimo lavoro e mi auguro continuiate a farlo ^_^ Sono certo che questa nuova iniziativa vi porterà numerosi vantaggi rispetto a prima.

    Ottima l'organizzazione dei topic e mi piace moltissimo l'area armi nel profilo *_* Tante cosucce davvero carine sul forum, complimenti!

    In merito ai miei consigli vi farò una lista di cose sulle quali lavorerei un pochino di più:
    - Ho notato che usate molte scrollbar soprattutto in cima al forum. Vedere lo stacco grigio e di design è abbastanza fastidioso.. se volete mantenere la scrollbar principale (quella di tutto il forum) di default va benissimo (anche se io cambierei anche quella), ma riguardo quelle in cima al forum nella tabella.. provate a stilizzarle seguendo lo stile della Skin. Otterrete un risultato decisamente più gradevole! ^_^ (Se avete bisogno in merito, chiedete pure nella sezione Supporto)
    - Tagboard: Come evidenziato da Najord c'è ancora da lavorarci su quella.. bisogna riuscire a organizzare meglio gli elementi al suo interno principalmente. Sulla piccola dimensione diciamo che non è il massimo della comodità ma è una scelta accettabile a patto che si riescano ad organizzar bene gli elementi al suo interno!
    - Tabella in cima al forum: Bella in generale l'idea di raccogliere lì tutte le informazioni utili sul forum, mi piace molto. Però secondo me la si può organizzare meglio guadagnando spazio. Per esempio sulla zona dei social. Si potrebbero mettere tutti in una colonna verticale e questo darebbe la possibilità di allargare di più altri riquadri presenti sulla loro sinistra :3 Provate a ripensarla in quest'ottica. Anche applicare gli stili alla scrollbar, se usate quelli giusti, può farvi guadagnare abbastanza spazio in larghezza!
    - Consiglio per velocizzare il caricamento del forum. In homepage usate molte Gif e molte immagini grandi. Una scelta buona sarebbe quella di attivare il 'caricamento posticipato delle immagini'. Uno script comodo offerto da FFBoard qui.
    Il concetto è che non vengono caricate tutte le immagini quando entrate sul forum ma solo quelle che avete sullo schermo. Le altre verranno caricate allo scroll poco alla volta. In questo modo non dovrebbe esserci la stessa lentezza in ingresso che attualmente persiste proprio a causa dell'attesa del caricamento delle varie risorse. Fate un test magari.. non so bene se funzioni lo script ma vale la pena tentare ^__^
    - Slide ultimi post: Non amo particolarmente lo sfondo grigio di quella slide.. potreste sfruttare altri colori tipici della skin e applicarli come background qui: .lastarticles .center ^_^ Sarebbe sicuramente più gradevole :3

    Attenzione: La valutazione si basa sul Design e sul Funzionamento di ogni parametro.



    P.S. Ho fatto un test sulle scrollbar.. ecco la preview e il codice:

    Universal Last Fighters Scrollbars



    Ecco il codice che userei io per le scrollbar (se avete altre scroll aggiungetele in lista ovviamente ^_^ ):
    CODICE
    /* Scrollbar Principale del Forum */
    body::-webkit-scrollbar {width: 1em; background: #2a3340}
    body::-webkit-scrollbar-track {box-shadow: inset 0 0 6px rgba(0, 0, 0, 0.3)}
    body::-webkit-scrollbar-thumb {background-color: #1e5c65}

    /* Scrollbar Tabella */
    #tabellaforum .side_topics::-webkit-scrollbar, .tabellastaff::-webkit-scrollbar, .classifica_reputazione::-webkit-scrollbar, .shoutbox .top > div::-webkit-scrollbar, .shoutbox .sb_sending > kdb::-webkit-scrollbar, #tagObject::-webkit-scrollbar, #ffmsg::-webkit-scrollbar {width: 1em; background: #2a3340}
    #tabellaforum .side_topics::-webkit-scrollbar-track, .tabellastaff::-webkit-scrollbar-track, .classifica_reputazione::-webkit-scrollbar-track, .shoutbox .top > div::-webkit-scrollbar-track, .shoutbox .sb_sending > kdb::-webkit-scrollbar-track, #tagObject::-webkit-scrollbar-track, #ffmsg::-webkit-scrollbar-track {box-shadow: inset 0 0 6px rgba(0, 0, 0, 0.3)}
    #tabellaforum .side_topics::-webkit-scrollbar-thumb, .tabellastaff::-webkit-scrollbar-thumb, .classifica_reputazione::-webkit-scrollbar-thumb, .shoutbox .top > div::-webkit-scrollbar-thumb, .shoutbox .sb_sending > kdb::-webkit-scrollbar-thumb, #tagObject::-webkit-scrollbar-thumb, #ffmsg::-webkit-scrollbar-thumb {background-color: #0e3c43}
     
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disegnatore Riconosciuto

    Group
    Utente+
    Posts
    5,227
    Reputazione
    +139
    Location
    .•° faraway —

    Status
    Anonymous
    Piloz anzi tutto grazie per la vostra valutazione, ritengo che tutto ciò che ci avete detto potrebbe tornare molto utile!
    Mi lasciano di stucco alcune cose e alcune segnalazioni perchè molte dal mio pc non compaiono minimamenti, tipo la scrollbar che da me è invisibile sia da firefox che chrome che safari...
    Ora ho provato a vedere da un pc windows ed effettivamente hai ragione, è davvero brutta!
    Mi piacerebbe utilizzare quella che ci hai fornito, tuttavia non mi consente di allungare ulteriormente il code, si potrebbe forse rendere più corto il codice per modificarla?
    Inoltre, come mai in alcuni browser su mac rimane comunque quella bianca?
    Altra questione: la tagboard presenta dei bug da te, da me il tutto è allineato, forse alcuni code non sono compatibili per tutti i browser, almeno così mi vien da pensare a un certo punto... Il che è davvero demotivante XD
    La scelta di non far vedere il nick in tagboard è voluta! così da rendere più veritiero il suo utilizzo unicamente per le flashrole!

    Ora vorrei riuscire molto a piazzare la tua scrollbar, mi piace parecchio e non sarebbe affatto male usarla, almeno così da renderla disponibile per chi la può vedere!
    Anzi, GRAZIE per avercela fortina!
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Designer 👨🏽‍🎨 & Developer 💻

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,791
    Reputazione
    +3,275
    Location
    Calabria

    Status
    Offline
    :!!!: ATTENZIONE: La discussione di supporto (con tutti i suoi commenti) è stata spostata nell'apposita sezione.
    Questa discussione, in quanto valutazione, verrà chiusa ^_^
     
    .
7 replies since 24/11/2020, 19:00   751 views
  Share  
.