Universal Last Fighters - Lux & Umbra

Valutazione effettuata da •PiloZ e Najord

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disegnatore Riconosciuto

    Group
    Utente+
    Posts
    5,227
    Reputazione
    +139
    Location
    .•° faraway —

    Status
    Anonymous
    GR Nick Name: Sir F
    Link al forum: https://universallastfighters.forumfree.it
    Genere di valutazione (ES. completa , sezione , tagboard, skin ...): Completa!

    Edited by Najord - 31/5/2020, 19:42
     
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Locked out of Heaven

    Group
    Manager
    Posts
    3,317
    Reputazione
    +1,313
    Location
    Knowhere

    Status
    Offline
    Buonasera, ecco a voi la valutazione da parte del nostro Staff! :3

    TABELLA VOTI
    Design della TagBoard: Coins 1/3
    Organizzazione delle Sezioni: Coins 3/3
    Contenuto dei Topics: Coins 2/4
    Design Generale della Skin: Coins 2/5
    Gestione e Staff: Coins 5/5

    Guadagno Complessivo: 13 Coins

    Commento Finale e Consigli: L'idea in generale della Skin di "rompere gli schemi" rispetto ai classici layout che si è abituati a vedere su FF è stata molto apprezzata, specie da •PiloZ
    Di seguito abbiamo raccolto alcuni Pro/Contro e consigli su come migliorarsi

    PRO
    - L'idea dei menù di navigazione (sx e dx) è molto comoda
    - I personaggi che compongo l'intera skin danno davvero l'idea di un GDR attivo
    - La doppia tagboard è davvero una comodità dato il tema del forum
    - Molto belle le targhette sezione animate
    - Un punto a favore va sicuramente allo Staff, che ci è parso molto chiaro e preciso nelle risposte agli utenti

    SIA PRO CHE CONTRO
    - L'Header che cambia è davvero una bella idea anche se di contro ha il fatto che la dimensione obbliga a dover scrollare prima di arrivare al contenuto. Non credo sia necessariamente un fattore negativo, è più una scelta. Sarà anche comodo dover scrollare ma ha un bell'effetto di accoglienza dell'utente.

    CONTRO
    - Leggibilità della descrizione delle sezioni, l'ideale sarebbe ingrandire di più il Font!
    - Barre di scroll standard. Cercate si sostituirle con qualcosa di più snello e che riprenda i colori del forum.
    - La skin per ovvi motivi deve rompere tanti vincoli che FF impone e dunque non diventa semplice posizionare tutto. Ciò comporta che la skin presenta molti bugs che andrebbero risolti. Se doveste decidere di lavorarci su potreste aprire una discussione su Supporto e noi vedremo di segnalarvi tutto e magari darvi una mano per la risoluzione.
    - L'idea di uscire dagli schemi a me fa davvero impazzire. Il punto è che prendere questa decisione comporta che si debba trovare una buona organizzazione logica altrimenti si rischia di confondere l'utente. Il consiglio che mi sento di dare in questo è di migliorare l'intuitività del tutto. Cercato di rendere le cose semplici per l'utente. Per capirci meglio.. se io arrivo oggi sul vostro forum per la prima volta devo riuscire a navigarci senza pormi domande del tipo: Come si arrivava in quella sezione? Come si fa questa cosa? etc etc
    - Consiglierei di imporre un limite sull'altezza degli Avatar, di modo che non allunghino eccessivamente le risposte nei topic. Stesso ragionamento per le firme, questi due elementi rendono parecchio lungo lo scorrimento
    - Altro consiglio è che, quando si entra nel profilo di un utente, sarebbe meglio rimuovere almeno parte della tabella, sempre per la questione dello scorrimento più rapido

    Curate l'aspetto dell'intuitività e la skin avrà un impatto decisamente migliore sull'esperienza dell'utente!

    Attenzione: La valutazione si basa sul Design e sul Funzionamento di ogni parametro.

     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Designer 👨🏽‍🎨 & Developer 💻

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,791
    Reputazione
    +3,275
    Location
    Calabria

    Status
    Offline
    Spero che i consigli possano rivelarsi utili <3
     
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disegnatore Riconosciuto

    Group
    Utente+
    Posts
    5,227
    Reputazione
    +139
    Location
    .•° faraway —

    Status
    Anonymous
    Grazie mille davvero!
    Siete stati accurati e precisi nella valutazione!
    Mi piacerebbe tanto prendere qualche vostro consiglio come guida... Ad esempio se mi aiutaste a scoprire quali sono i bug nella grafica provvedo subito a migliorarli!
    Le barre effettivamente non sapevo avessero una grafica tutta loro perchè io ad esempio non le vedo nei miei browser!
    Altra cosa che probabilmente dovrò cercare di capire come individuare...
    Per il resto siete stati gentilissimi con i complimenti, mi piace uscire dagli schemi e ogni tanto cerco di farlo in qualche modo!
    Provvedo ad aggiungere immediatamente il vostro banner!
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Designer 👨🏽‍🎨 & Developer 💻

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,791
    Reputazione
    +3,275
    Location
    Calabria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sir F ~ @ 1/6/2020, 00:35) 
    Grazie mille davvero!
    Siete stati accurati e precisi nella valutazione!
    Mi piacerebbe tanto prendere qualche vostro consiglio come guida... Ad esempio se mi aiutaste a scoprire quali sono i bug nella grafica provvedo subito a migliorarli!
    Le barre effettivamente non sapevo avessero una grafica tutta loro perchè io ad esempio non le vedo nei miei browser!
    Altra cosa che probabilmente dovrò cercare di capire come individuare...
    Per il resto siete stati gentilissimi con i complimenti, mi piace uscire dagli schemi e ogni tanto cerco di farlo in qualche modo!
    Provvedo ad aggiungere immediatamente il vostro banner!

    Sono davvero felice che i consigli ti possano essere stati di aiuto ^_^ e ti ringrazio moltissimo per l'aggiunta del banner :3
    Ti abbiamo ovviamente aggiunto subito i 13 Coins che potrai spendere nella nostra bottega!

    Se ti va comunque puoi aprire un topic qui per chiedere supporto circa la Skin. Noi faremo un giretto e ti segnaleremo tutti i bug o comunque alcuni consigli per il miglioramento e pian piano potrai risolverli. Magari ti daremo anche qualche consiglio sul come risolverli e vedrai che pian piano risolverai tutto ^_^

    Ti do questo consiglio perchè devo ammettere che 'ascoltare i miei utenti' mi ha aiutato molto a trovare tutti i problemi (sebbene ancora ce ne siano ahah)

    Se qui è tutto e mi dai conferma chiudo ^_^
     
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disegnatore Riconosciuto

    Group
    Utente+
    Posts
    5,227
    Reputazione
    +139
    Location
    .•° faraway —

    Status
    Anonymous
    E' tutto sisi!
    Allora domani provvedo con quanto consigliato, metterò anche il banner domani perchè dato l'orario adesso preferisco non toccare gli html XD
    Chiudi pure! E grazie ancora!
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Designer 👨🏽‍🎨 & Developer 💻

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,791
    Reputazione
    +3,275
    Location
    Calabria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sir F ~ @ 1/6/2020, 01:06) 
    E' tutto sisi!
    Allora domani provvedo con quanto consigliato, metterò anche il banner domani perchè dato l'orario adesso preferisco non toccare gli html XD
    Chiudi pure! E grazie ancora!

    Ma certo figurati! ^_^
     
    .
6 replies since 31/5/2020, 17:00   843 views
  Share  
.